Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Alcuni neologismi poetici nel latino tardo

Giovedì 3 aprile alle 16 (aula 254, Monastero dei Benedettini), seminario inaugurale del ciclo 2014 di critica testuale greca e latina

Giovedì 3 aprile alle 16, nell’aula 254 del Monastero dei Benedettini, la prof.ssa Maria Rosaria Petringa terrà il seminario inaugurale del ciclo 2014 dei "Seminari di critica testuale greca e latina" dal titolo Alcuni neologismi poetici nel latino tardo.

Giunto quest'anno alla nona edizione, il ciclo è curato dalla stessa relatrice e dal prof. Vincenzo Ortoleva. Obiettivo principale di tali incontri è quello di far acquisire agli studenti universitari le capacità critiche nell'esame di problemi testuali e linguistici in autori greci e latini dalle origini all'età medievale.

Consulta il programma completo

(03 aprile 2014)