Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Fare impresa in Sicilia: l'esperienza e le opportunità di Working Capital

Martedì 1° aprile alle 10, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi, seminario dell'ing. Mario Scuderi promosso dal cdl magistrale in "Internazionalizzazione delle relazioni commerciali"
Martedì 1° aprile alle 10, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (via Vittorio Emanuele 49, Catania), l'ing. Mario Scuderi, Ceo e Fouder YoutHub di Catania Student Incubator, tiene un seminario su Fare impresa in Sicilia: l'esperienza e le opportunità di Working Capital.

L'incontro è organizzato dal corso di laurea magistrale in "Internazionalizzazione delle Relazioni commerciali" (presieduto dal prof. Antonio D'Agata) del dipartimeto di Scienze politiche e sociali, in collaborazione con Telecom Italia.

Creare imprese in Sicilia è da sempre considerato problematico ma, allo stesso momento, indispensabile per la crescita economica e sociale della nostra isola. In anni recenti varie iniziative sono state proposte per la creazione di un tessuto imprenditoria locale che possa rilanciare l’economia siciliana. Telecom ha deciso di ampliare l’offerta dei servizi dell’acceleratore di Catania attraverso ampliamento degli spazi, assegnazione di 10 grant da 25.000 euro; supporto con sei mesi di accelerazione e residenza negli spazi di Workin Capital di via Novara 59; creazione e inserimento nell’albo WCAP Verified; creazione di un fondo Telecom di 4,5 milioni di consolidate.

(01 aprile 2014)