Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Giurisdizione e contratto nelle riforme del diritto commerciale

Venerdì 28 marzo alle 15, nell'aula 1 di Villa Cerami, convegno di presentazione dei volumi “Diritto commerciale” a cura di Marco Cian

Venerdì 28 marzo alle 15, nell'aula 1 di Villa Cerami (via Gallo, 24), il Dipartimento di Giurisprudenza organizza il convegno di presentazione dei volumi “Diritto commerciale” a cura di Marco Cian (Giappichelli Editore), che sarà incentrato sul tema Giurisdizione e contratto nelle riforme del diritto commerciale.

I lavori saranno inaugurati alla presenza del rettore Giacomo Pignataro, del direttore del Dipartimento Roberto Pennisi e del presidente della Sezione specializzata in materia di impresa del Tribunale di Catania Adriana Puglisi. I lavori saranno presieduti dal prof. Vincenzo Di Cataldo (ordinario di diritto commerciale, Università di Catania).

Relatori della prima sessione saranno il giudice della Sezione specializzata in materia di impresa del Tribunale di Catania Concetta Grillo (Il Tribunale delle imprese); il prof. Marco Cian, ordinario di diritto commerciale all’Università di Padova e curatore dei volumi “Diritto commerciale” (La s.r.l. semplificata); il prof. Aurelio Mirone, ordinario di diritto dell'economia all’Università di Catania e coautore dei volumi (Le società start up innovative).

Alla seconda sessione prendono parte il prof. Renato Santagata, ordinario di diritto commerciale all’Università Parthenope di Napoli e coautore dei volumi (Le reti di impresa); il prof. Pierpaolo M. Sanfilippo, ordinario di diritto commerciale all’Università di Catania e coautore dei volumi (Il controllo giudiziario nel concordato preventivo); il dott. Francesco Distefano, dottore commercialista in Catania (I piani e le attestazioni nelle procedure concorsuali).

(28 marzo 2014)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina