Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Borderline in love

Dal 14 al 16 marzo, al Teatro del Canovaccio di Catania, in scena performance diretta da Silvio Laviano

Dal 14 al 16 marzo, al Teatro del Canovaccio di Catania, andrà in scena Borderline in love - Uno Studio oltre il Confine, tratto da da W. Shakespeare, J. Fabre, Jung.

L'ideazione e la regia sono di Silvio Laviano. Con: Alessandra Barbagallo, Francesco Bernava, Alice Ferlito, Silvio Laviano, Nicola Alberto Orofino, Alice Sgroi, Vincenzo Spadaro.

Silvio Laviano, catanese, formatosi alla scuola del Teatro Stabile di Genova, da anni lontano dalla città di Catania, decide di sperimentarsi nella sua prima regia , con la chiara intenzione di sviluppare un nuovo linguaggio contemporaneo, che percorra il confine tra la performance e l'azione teatrale vera e propria, prende così forma il progetto "Borderline in love - Studio oltre il Confine"

"Una 'tragedia'' della Strada, che fa sorridere di dolore, che fa riflettere sulla Società dell'amore fast food, sulla società dei rapporti sentimentali da social network, da messaggeria istantanea, sudore sangue e corpi in movimento verso l'elaborazione dell' innamoramento e dell' abbandono. Borderline in love usando e abusando del testo shakespeariano fa ripercorrere agli attori/borderline, come incubi teatrali, i momenti della tragedia di Amleto di W. Shakespeare.

Info line: tel. 392 352257

(14 marzo 2014)