Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Servizi pubblici, società pubbliche e tutela della concorrenza

Venerdì 14 marzo alle 16 (aula 1, Giurisprudenza), convegno organizzato dalla Cattedra Jean Monnet "Servizi pubblici, diritti fondamentali e costituzionalismo europeo"

Venerdì 14 marzo alle 16, nell'aula 1 di Villa Cerami (dipartimento di Giurisprudenza, via Gallo, 24), si svolge un seminario di studi dal titolo Servizi pubblici, società pubbliche e tutela della concorrenza. L'incontro rientra nell'ambito delle attività promosse dalla Cattedra Jean Monnet "Servizi pubblici, diritti fondamentali e costituzionalismo europeo", tenuta dal prof. Emilio Castorina.

Dopo gli indirizzi di saluto del rettore Giacomo Pignataro, del direttore del Dipartimento Roberto Pennisi, del presidente del corso di laurea in Giurisprudenza Tommaso Auletta, il prof. Castorina presenterà l'iniziativa.

All'incontro interverranno i docenti dell'Università di Catania Fabrizio Tigano (Diritto amministrativo) e Pierpaolo Sanfilippo (Diritto commerciale), la dott.ssa Elisabetta Lanza (direzione Affari Giuridici e Contenzioso della AGCM). Le conclusioni saranno affidate al presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato Giovanni Pitruzzella, ordinario di Diritto costituzionale all'Università di Palermo.

(14 marzo 2014)