Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Diversitalavoro

Mercoledì 12 e giovedì 13 marzo (nuovo edificio didattica di Ingegneria), salone di orientamento dedicato alle persone appartenenti a categorie tradizionalmente discriminate

Mercoledì 12 e giovedì 13 marzo, nell’edificio della Didattica di Ingegneria, alla Cittadella universitaria (viale Andrea Doria, 6 Catania), si tiene la tredicesima edizione del career forum Diversitalavoro dedicato alle persone appartenenti a categorie tradizionalmente discriminate e organizzato quest’anno con la collaborazione del Cinap, il Centro per l’Integrazione attiva e partecipata dell’Università di Catania.

Il forum, che dal 2007 ha permesso di aiutare 16 mila persone "svantaggiate" ad avere un colloquio face to face con le aziende, offrendo la possibilità al 7% dei partecipanti alle scorse edizioni di trovare un posto di lavoro adeguato alle loro competenze nelle principali aziende italiane e multinazionali, approda per la prima volta in Sicilia ed è promosso da People, Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziale), Fondazione Sodalitas e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità.

L’iniziativa di diversity management e inclusione lavorativa prenderà il via mercoledì 12 marzo alle 9:30 con una tavola rotonda sulle esperienze di inserimento lavorativo di persone con disabilità, dal titolo Inclusione socio-lavorativa: il Diversity Management per comprendere e gestire le differenze. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, ci sarà il CV check individuale e si terranno due incontri preparatori, pubblici e gratuiti, di orientamento e formazione per chi vuole prepararsi ai colloqui con le aziende del giorno successivo: dalle 14:30 alle 15:30 Come redigere un curriculum vitae, come sostenere un colloquio e dalle 16 alle 16:30 Le aziende che partecipano a DiversitàLavoro. Opportunità di lavoro e professionalità richieste.

L’indomani, giovedì 13 marzo, dalle 9:30 alle 16, i partecipanti avranno invece l’opportunità di avere un contatto diretto con le aziende che sono presenti per valutarli sulla base della loro preparazione e delle loro reali competenze.

Per tutte le informazioni, clicca su www.diversitalavoro.it oppure scrivi a: info@diversitalavoro.it. Diversitalavoro è anche su Facebook

Consulta il programma completo del salone

Consulta il programma della tavola rotonda

(12 marzo 2014)