Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Persona al centro: la qualità delle relazioni nell'Università

Giovedì 6 marzo alle 18:30 (aula magna, Palazzo centrale), giornata di confronto organizzata dalla Pastorale Universitaria aperta a studenti e docenti

La locandina

Giovedì 6 marzo alle 18:30, nell'aula magna del Palazzo centrale dell'Università di Catania, si svolge il convegno Persona al centro: la qualità delle relazioni nell'Università organizzato dall'Ufficio per la Pastorale Universitaria dell'Arcidiocesi di Catania.

Il convegno si propone come un momento di riflessione, di dialogo e di partecipazione tra studenti e docenti, legati da un rapporto formativo che spesso sottovaluta l’aspetto relazionale umano. Nella cornice di un ampio confronto antropologico si cercherà di mettere al centro del dibattito gli studenti e il loro rapporto con i docenti, con l'intento di dare vita ad un nuovo stile relazionale e ad una visione più rispettosa e condivisa del rapporto.

Dopo i saluti e l'introduzione di padre Antonio Sapuppo (direttore dell’Ufficio per la Pastorale Universitaria), la riflessione sarà tenuta dal prof. Giuseppe Savagnone (direttore dell'Ufficio per la Pastorale della cultura di Palermo). Partecipa il rettore dell’Università di Catania Giacomo Pignataro, modera l’incontro padre Gianni Notari.

Leggi la lettera dei giovani della Pastorale universitaria consegnata ai docenti dell'Università di Catania in occasione della Messa di Natale 2013 dell'Ateneo

(06 marzo 2014)