Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Il nome del nulla

Giovedì 27 febbraio alle 17:30, nell'aula magna della Scuola Superiore di Catania, presentazione del volume di poesie di Paola Tricomi
Paola Tricomi

Giovedì 27 febbraio alle 17:30, nell'aula magna della Scuola Superiore di Catania (Villa San Saverio, via Valdisavoia 9), il poeta Maurizio Cucchi e il prof. Giuseppe Savoca presentano il volume di poesie Il nome del nulla di Paola Tricomi, allieva della Scuola Superiore di Catania (classe delle Lettere e delle Scienze sociali).

A introdurre l'incontro sarà il prof. Orazio Mellia, insegnante di Letteratura italiana e Latino al liceo "Gulli e Pennisi" di Acireale, modera la prof.ssa Arianna Rotondo, ricercatore di Storia del Cristianesimo e delle Chiese (Università di Catania).

Alla presentazione partecipano inoltre alcuni colleghi e amici della studentessa - Patrizia Salerno, Anna Pennisi, Alessandra Privitera, Barbara Minutoli, Emanuele Liotta, Maria Antonia Panascì, Martina Sapone - e gli attori di Isola Quassùd Liquid Company (Baye Gaye, Emanuela Pistone, Maria Sanfilippo, Mohammadreza Khosropoor, Mustafa Abdelkarim, Nusrat Tasmin, Rufielyn Gravardor) che leggeranno alcune poesie con l'accompagnamento musicale dell'arpa di Ottavia Rinaldi e della chitarra di Roberto Fuzio.

(27 febbraio 2014)