Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Libri ad alta voce | Tortura

Lunedì 17 marzo alle 17, nel Salone di lettura della Biblioteca Regionale Universitaria "Giambattista Caruso" di Catania, prosegue il ciclo di incontri "Libri ad alta voce. Letture della novella verista. Verga, Capuana, De Roberto".

La lettura scelta è "Tortura" di Luigi Capuana, che sarà commentata da Rosario Castelli: gli attori Lucia Fossi, Luca Iacono e Lucia Portale leggeranno alcuni brani delle opere selezionate, con l'accompagnamento musicale di Claudia Aiello, al pianoforte, e di Linda Vinciullo al flauto; la regia è di Ezio Donato.

L'iniziativa, a cura di Maria Grazia Patanè, è organizzata da Biblioteca Regionale Universitaria, Fondazione Verga e Teatro Stabile di Catania e rientra nel ciclo annuale di "Letture sceneggiate" della Fondazione Verga.

(17 marzo 2014)

Libri ad alta voce

• Libri ad alta voce | E chi vive si dà pace...: Lunedì 31 marzo alle 17, nel Salone di lettura della Biblioteca Regionale "Giambattista Caruso", incontro conclusivo del ciclo "Libri ad alta voce" (31 marzo 2014)
  • Libri ad alta voce | Tortura: Lunedì 17 marzo alle 17, nel Salone di lettura della Biblioteca Regionale "Giambattista Caruso", terzo incontro del ciclo "Libri ad alta voce" (17 marzo 2014)