Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Start Up Academy 2014

Lunedì 17 febbraio alle 21, alla Scuola Superiore di Catania, presentazione del contest aperto a studenti, dottorandi e specializzandi dell'ateneo che vogliono "fare nuova impresa"

Lunedì 17 febbraio alle 21, alla Scuola Superiore di Catania, sarà presentato Start Up Academy 2014, il contest d'ateneo aperto a tutti gli studenti, dottorandi e specializzandi dell'Università di Catania che vogliono "fare nuova impresa".

Alla presentazione interverranno il rettore Giacomo Pignataro, il presidente della Ssc Francesco Priolo, il presidente del Centro Orientamento e Formazione Nunzio Crimi. A presentare il bando-regolamento di "Start Up Academy 2014" sarà il presidente del Centro per l'aggiornamento professionale, l'innovazione ed il trasferimento tecnologico dell'Ateneo (Capitt) Rosario Faraci.

La "call for ideas" per presentare le idee e i progetti imprenditoriali è aperta fino al 25 febbraio. Potranno partecipare studenti, dottorandi e specializzandi dell'Università di Catania organizzati in team di 3-5 componenti che presenteranno un'idea imprenditoriale e altri elementi informativi (contenuti nel bando) utili alla commissione giudicatrice iniziale per selezionare i venti team, che dal 7 marzo e fino al 16 maggio, prenderanno parte attivamente a dieci seminari che si terranno alla Scuola Superiore di Catania.

Il "Contest Day" con la premiazione dei tre migliori progetti di ateneo avverrà il 22 maggio.

(17 febbraio 2014)