Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Dialoghi Sens'Atti

Domenica 16 febbraio alle 21:30, ai Magazzini Sonori di Catania, debutta lo spettacolo teatrale scritto e diretto da Antonio Caruso. In replica domenica 23 febbraio

Domenica 16 febbraio alle 21:30 (con replica domenica 23 febbraio), ai Magazzini Sonori di Catania, debutta nell'ambito della rassegna “Ogni maledetta domenica” lo spettacolo teatrale Dialoghi Sens'Atti, scritto e diretto da Antonio Caruso ed interpretato da Antonio Starrantino ed Antonio Caruso.

I “Dialoghi Sens'Atti” raccontano il vuoto, la difficoltà del vuoto, del nulla a cui si cerca, senza troppo impegno di dar forma e contenuto. Due personaggi, che parlano di nulla, a volte per ingannare il tempo, altre volte per ammazzare il tempo, spesso per bloccare il tempo. Sono dialoghi tra il reale ed il surreale, dal vago sapore beckettiano, sono giochi di parole, giochi di silenzi tra presenza ed assenza, tra forma e sostanza. Il testo nasce nel 2002 con alcuni brevi dialoghi scritti ed inseriti nelle varie edizioni dal 2002 al 2013 di “Il drammaturgido”. Oggi vivono di vita propria dentro un testo più ampio, che allora era nato per raccontare i vari tentativi di incomunicabilità e che oggi finisce per voler vivere e far vivere il nulla. Con questo spettacolo continua il viaggio della rassegna “Ogni maledetta domenica” nel tentativo non di raccontare storie ma di vivere e far vivere allo spettatore una realtà che passa attraverso piani differenti, più da “sentire” che da vedere ed ascoltare.

(16 febbraio 2014)