Dal 31 gennaio al 2 febbraio, al Teatro del Canovaccio di Catania, andrà in scena lo spettacolo inserito nel Cartellone di XXXI in Scena, Contaminata di Francesca Gerli.
La regia e disegno luci sono di Fadia Bassmaji, scene e costumi di Eleonora Spezi. Con Livia Bonetti, Elisabetta Mossa, Federica Ombrato, Virginia Zini. E' una produzione Quinta Parete.
Questo nuovo spettacolo nasce dal desiderio di mettere in scena una condizione a volte incontrollabile, con il potere di comandare tutta l’esistenza di un singolo individuo e, spesso, tutta una società. Quattro donne sulla scena e attorno un piccolo mondo, finto e irraggiungibile, un ampliamento di certe riviste patinate che trattano di vintage: un paradiso femminile a prima vista di tendenza, poi via via vistosamente in decadenza. Loro, figurine anni 50, sfumature di un femminile in cerca di sé stesso, disperatamente arrabattato nel confronto, nell’emancipazione, nel sentirsi immune dal bisogno di piacere, attrarre, sedurre, accogliere, curare.
(31 gennaio 2014)