Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Digesa, workshop di orientamento al mercato del lavoro

Lunedì 10 febbraio, al dipartimento di Gestione dei Sistemi agroalimentari e ambientali, prima giornata del workshop organizzato dal Cof

Prende il via lunedì 10 febbraio il workshop di orientamento al mercato del lavoro organizzato dal Centro Orientamento e Formazione d'ateneo e indirizzato agli studenti del dipartimento di Gestione dei Sistemi agroalimentari e ambientali (Digesa, via Santa Sofia 100, Catania).

Il workshop - aperto in particolare agli iscritti al 3° anno dei corsi di laurea triennale e al 2° anno dei corsi magistrali - ha lo scopo di aiutare coloro che intendono sviluppare un metodo efficace per entrare con successo nel mondo del lavoro, facilitando lo sviluppo delle abilità di ricerca di un impiego, di comunicazione assertiva, di individuazione dell’obiettivo professionale e del piano di azioni. Il corso inoltre si prefigge di incrementare il concetto di obiettivo professionale, in funzione delle peculiarità dello studente, in termini di lavoro in azienda, di avviamento di un’attività di impresa, di libera professione.

A conclusione del workshop, della durata di cinque giorni (10, 12, 14, 19 e 21 febbraio) sarà rilasciato un attestato di partecipazione e il riconoscimento di 1,5 Cfu.

Per conoscere il programma completo clicca qui

Per partecipare occorre prenotarsi inviando un'email indicante il nome, il cognome, il numero di matricola e recapito telefonico all’indirizzo career.iscrizioni@unict.it. Per ulteriori informazioni si può contattare il Career Counseling d'ateneo ai numeri 095/730 7027 - 7040.

(10 febbraio 2014)