Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Cenerentolaut

Dal 3 al 5 gennaio alle 17:30, al Teatro del Canovaccio di Catania, in scena fiaba dedicata al tema dell'autismo

Dal 3 al 5 gennaio alle 17:30, al Teatro del Canovaccio di Catania, andrà in scena Cenerentolaut, una fiaba per l'autismo.

Una fiaba per grandi accompagnati da piccoli di Olivia Spigarelli, all'interno della rassegna "XXI In Scena" ed è una produzione Associazione Città Teatro in collaborazione con L'associazione Culture Possibili. Il progetto nasce dal desiderio di porre l’attenzione, in maniera semplice e ironica, su un tema come la diversità e l’autismo in particolare.

Che cos’è l’autismo? “ - “Perché lui è così diverso?” - “ Perché fa così?” - “Come possiamo giocare e rapportarci con lui?” - “Quali difficoltà hanno i bambini, gli adolescenti, con autismo?”. Questo spettacolo offre delle risposte semplici a domande difficili, sia ai bambini che lo chiedono, sia agli adulti, che se lo chiedono, ma non lo dicono.

(03 gennaio 2014)