Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

San Giovanni decollato

altri eventi in città
Dal 26 dicembre al 5 gennaio, al Teatro Musco di Catania, in scena spettacolo di Nino Martoglio, per la rassegna L'isola del teatro

Dal 26 dicembre al 5 gennaio, al Teatro Musco di Catania, prosegue L'isola del teatro, un happening di letteratura, musica, cinema e arti figurative, con interventi dal vivo degli attori in cartellone e filmati.

Per l'occasione andrà in scena lo spettacolo San Giovanni decollato di Nino Martoglio. E' una produzione Teatro Stabile di Catania.

Tra filologia e rivisitazione si muove la nuova produzione di San Giovanni decollato, allestita dallo Stabile mettendo in campo una compagnia di prim'ordine, guidata da Angelo Tosto che firma la regia, con le scene e i costumi di Dora Argento, le luci di Franco Buzzanca. Protagonista è Mimmo Mignemi; insieme a lui un nutrito cast che annovera Vitalba Andrea, Cosimo Coltraro, Amalia Contarini, Fulvio D'Angelo, Alessandro Idonea, Nellina Laganà, Camillo Mascolino, Margherita Mignemi, Ramona Polizzi, Raniela Ragonese, Giampaolo Romania, Sergio Seminara, Luana Toscano, Manuela Ventura.

(26 dicembre 2013)