Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Gran Varietà Fracasso

Lunedì 16 dicembre alle 21, serata speciale del Teatro Coppola di Catania per il suo secondo compleanno

Lunedì 16 dicembre alle 21, al Teatro Coppola di Catania, si terrà il Gran Varietà Fracasso - Due anni di occupazione del Teatro Coppola Teatro dei Cittadini.

E' la serata speciale del Teatro Coppola per il suo secondo compleanno con sorprese ed interventi da parte degli occupanti e di ospiti esterni e l'Orchestrina Di Molto Agevole diretta da Enrico Gabrielli (Calibro 35). L'ingresso è libero con sottoscrizione volontaria.  Nel giorno in cui ricorre il secondo anniversario dell’occupazione e della liberazione del Teatro Coppola Teatro dei Cittadini, si festeggia tutti insieme con una serata molto speciale: uno ‘spettacolo d’arte varia’ – necessariamente variabile – piena di sorprese e interventi da parte degli occupanti e di vari ospiti esterni.

Ad accompagnare l’intera serata, la presenza molto speciale dell’Orchestrina Di Molto Agevole diretta da Enrico Gabrielli (Calibro 35), che porterà al Coppola il liscio scritto e suonato come una volta, quello originale, “quando il nonno di Casadei sapeva scrivere musica su carta da musica e per gente di musica”, la musica rivoluzionaria che ha fatto scivolare, strusciare i piedi, quindi andare via liscio, intere generazioni di ballerini in tutta Italia, quella che ha acceso la miccia ai valzer viennesi e che con frenetiche polke e mazurke ha incendiato le piste da ballo. Insieme a Gabrielli – che, oltre a dirigere, suonerà sax e clarinetto – anche Francesca Ruiz Biliotti (contralto lirico solista), Vincenzo Di Silvestro al violino, Rocco Marchi alla chitarra, Gianni Chi alla fisarmonica, Francesca Baccolini al contrabasso, e Sebastiano De Gennaro alla batteria.

(16 dicembre 2013)