Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Divulgazione scientifica, missione impossibile?

Giovedì 19 dicembre alle 10:30 (Auditorium, Monastero dei Benedettini), seminario organizzato dall'Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del Cnr

Mario Tozzi

Giovedì 19 dicembre alle 10:30, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, si terrà il seminario dal titolo Divulgazione scientifica, missione impossibile?, organizzato dall'Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del Cnr con la collaborazione dell'Università di Catania.

Alla conferenza partecipa Mario Tozzi, noto ricercatore del Cnr e giornalista televisivo. Ad aprire i lavori saranno il direttore dell'Ibam-Cnr Daniele Malfitana, il direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania Giancarlo Magnano San Lio e il professore Pietro Militello, presidente del corso di laurea magistrale in Archeologia. Il seminario rientra nell'iniziativa del progetto "Filling the Gap: una cultura scientifica per gli umanisti", finanziata dal Miur.

(19 dicembre 2013)

Il programma completo