Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

L'isola del teatro

altri eventi in città
Giovedì 12 dicembre alle 18, al Teatro Musco di Catania, happening di letteratura, musica, cinema e arti figurative

Giovedì 12 dicembre alle 18, al Teatro Musco di Catania, si terrà  L'isola del teatro, un happening di letteratura, musica, cinema e arti figurative, con interventi dal vivo degli attori in cartellone e filmati.  

Una grande festa, per incontrarsi in quella che sarà per tutti "l'isola del teatro", ma anche l'accogliente approdo delle altre arti: letteratura e musica, cinema e arti figurative. Questo - e tanto altro ancora - vuol essere il "nuovo" Teatro Angelo Musco. E davvero un "new deal" si apre per l'ex vecchio garage che già nel 1958, trasformato dal sacro fuoco del palcoscenico, divenne la prima sala dell'Ente Teatro di Sicilia, da cui quattro anni dopo sarebbe nato il Teatro Stabile di Catania. Dopo 55 anni di glorioso servizio, il Musco si rinnova e amplifica le proprie potenzialità. Un raffinato e funzionale restyling, operato dagli stessi tecnici del teatro, sarà il regalo prenatalizio che lo Stabile offre al "suo" pubblico. L'articolato progetto comporterà una svolta strutturale, per una proposta diversificata: non solo una programmazione a ritmo serrato di spettacoli, ma anche mostre, incontri, conferenze.

L'happening sarà ravvivato da interventi dal vivo di attori che sono da tempo beniamini del pubblico, da Pippo Pattavina a Tuccio Musumeci, da Guia Jelo a Vincenzo Pirrotta, da Marcello Perracchio a Miko Magistro, da Mimmo Mignemi ad Angelo Tosto, e tanti altri. E ancora la musica di Mario Incudine e la sua band. La "sessione" clou prenderà il via alle 21 e vedrà gli attori impegnati in cartellone esibirsi singolarmente in palcoscenico con brevi assolo. L'ingresso è libero.


(12 dicembre 2013)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina