Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Opportunità di tirocinio e lavoro alla Direzione generale della Traduzione della Commissione Europea

Mercoledì 4 dicembre alle 12 (aula A2, Benedettini), incontro con la referente dell'Antenna della Dg in Italia

Mercoledì 4 dicembre alle 12, nell’aula A2 del Monastero dei Benedettini, si svolge un incontro sulle opportunità di tirocinio e lavoro alla Direzione generale della Traduzione della Commissione Europea.

A tenere l'incontro con docenti e studenti e a illustrare le attività della Commissione sarà la dott.ssa Laura Boselli, dell'Antenna della Direzione generale della Traduzione (Dgt) della Commissione europea in Italia.

Le "Antenne DGT" sono piccole unità formate da traduttori della Commissione distaccati, con un mandato triennale, presso le Rappresentanze della Commissione in tutti gli Stati membri.

Si occupano di contribuire a una migliore comunicazione scritta della Rappresentanza con il pubblico nazionale, traducendo comunicati e documenti altrimenti non disponibili in lingua italiana, adattando i messaggi della Commissione per una maggiore comprensione da parte del pubblico locale e in generale fornendo alla Rappresentanza ogni servizio di tipo linguistico necessario per una più efficace e immediata strategia di comunicazione delle politiche e delle attività dell'Unione europea in Italia.

(04 dicembre 2013)