Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Lunedì 2 dicembre alle 15, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, seminario per docenti di lingua e letteratura straniera, pedagogisti, studiosi di didattica

Lunedì 2 dicembre alle 15, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, il prof. James Lantolf (Pennsylvania State University) terrà un seminario sul tema Dynamic Assessment: a systematic approach to classroom-based formative assessment.

L'incontro - organizzato dall'Ambasciata Americana in collaborazione con Tesol (Teachers of English to Speakers of Other Languages) e Tesol ITalia - è destinato a tutti i docenti di lingua e letteratura straniera, pedagogisti, studiosi di didattica e didattica della lingua straniera.

Il prof. James Lantolf, PhD, Greer Professor of Language Acquisition and Applied Linguistics (Department of Applied Linguistics, State University of Pennsylvania), è direttore del Centre of Language Acquisition e co-direttore del Calper. È stato presidente dell’Aaal - Associazione Americana di Linguistica Applicata e co-editore di Applied Linguistics, Oup. Ha pubblicato oltre 100 articoli e capitoli sull’apprendimento delle lingue ed è autore, co-autore e curatore di volumi in ambito di Sociocultural Theory e apprendiemtno di L2, tra questi: Vygotskian Approaches to Second Language Research (with G. Appel), 1994, Ablex Press; Sociocultural Theory and Second Language Learning, 2000, Oxford University Press; Sociocultural Theory and the Teaching of Second Languages (with M. Poehner), 2008, Equinox Press; (with S. Thorne) Sociocultural Theory and The Genesis of Second Language Development, 2006.
Al momento lavora ad un nuovo volume di cui è co-autore insieme a M. Poehner: Sociocultural Theory and the Pedagogical Imperative: Vygotskian Praxis in L2 Education, Routledge.

(02 dicembre 2013)

L'avviso