Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Giornata Fulbright 2013

Giovedì 21 novembre alle 11, nell'aula magna del Palazzo centrale dell'Università, presentazione delle opportunità offerte dal Programma Fulbright per i 65 anni di attività in Italia

Giovedì 21 novembre alle 11, nell'aula magna del Palazzo centrale dell'Università, consueto appuntamento di presentazione delle opportunità offerte dal Programma Fulbright, che quest'anno festeggia i 65 anni di attività in Italia.

L'iniziativa, promossa dalla Commissione per gli Scambi Culturali fra l'Italia e gli Stati Uniti, in collaborazione con l'Ufficio per i Rapporti Internazionali d'ateneo, è aperta a laureandi e laureati, ricercatori e professori ed è finalizzata alla divulgazione del Programma e delle opportunità che offre, e del sistema universitario statunitense in generale.

Ad aprire l'incontro saranno il rettore dell'Università di Catania Giacomo Pignataro e l'executive director della Italy Fulbright Commission Paola Sartorio. A seguire, Federica Di Martino, educational advisor della Commissione Fulbright, illustrerà il sistema di istruzione statunitense e il Programma Fulbright in Italia.

In particolare, verranno presentate le borse di studio offerte per la frequenza di corsi universitari post-laurea (master o Ph.D), per progetti di ricerca e per incarichi di insegnamento in prestigiose Università statunitensi per gli a.a. 2014/15 e 2015/16.

(21 novembre 2013)

HANNO SCRITTO