Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Forma di governo e legge elettorale

Giovedì 7 novembre alle 21, nell'aula magna di Villa San Saverio, seminario del prof. Giovanni Guzzetta (Università di Roma "Tor Vergata") alla Scuola Superiore di Catania

Giovedì 7 novembre alle 21, nell'aula magna di Villa San Saverio, il prof. Giovanni Guzzetta, ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico all'Università di Roma "Tor Vergata", terrà un seminario dal titolo Forma di governo e legge elettorale.

L'incontro è organizzato nell'ambito della tematica "Costituzione, società e diritti" prescelta per quest'anno accademico dalla Scuola Superiore di Catania per una serie di incontri seminariali. A introdurre il tema dell'incontro sarà la prof.ssa Ida Nicotra, coordinatore della classe delle Scienze sociali della Ssc e docente di Diritto costituzionale del dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Catania.

Il prof. Guzzetta è membro del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa, componente del comitato direttivo della Scuola Superiore della Magistratura, è stato capo di gabinetto del Ministro della Funzione Pubblica ed è stato promotore dei quesiti referendari sulla legge elettorale.

(07 novembre 2013)

La locandina