Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Il Drammaturgido

altri eventi in città
Domenica 10 novembre, ai Magazzini Sonori di Catania, in scena one man show di Antonio Caruso

Domenica 10 novembre, ai Magazzini Sonori di Catania, andrà in scena Il Drammaturgido, one man show con Antonio Starrantino.

Firma il testo e la regia di questa tragicommedia il regista, autore ed attore messinese Antonio Caruso.

“Il Drammaturgido” è un contenitore di storie, con diversi personaggi che si racconteranno sul filo tra reale e surreale. Sono raccolte storie, personaggi e problemi del nostro tempo - incomunicabilità, alienazione, frustrazione, solitudine, invisibilità- per una pièce dall'immediato sapore brillante e da un retrogusto amarissimo.

I personaggi saranno liberati dal proprio autore che in un prologo dal sapore pirandelliano spiegherà alla platea l'urgenza di vivere dei suoi personaggi. Un urgenza di vivere e di raccontarsi simile a quella che nel quotidiano colpisce la nostra società proiettata verso l'apparire a tutti i costi. Tra l'apparire e l'essere, si racconteranno così sul palco personaggi insoliti, surreali o forse troppo reali.

Novità assoluta in questa edizione (e a più di dieci anni dalla prima edizione realizzata alla Sala Magma nel 2002): in scena sarà una sorta di “one man show” con l'attore Antonio Starrantino chiamato a vestire i panni di tutti i vari personaggi che compongono lo spettacolo.

(10 novembre 2013)