Domenica 10 novembre, ai Magazzini Sonori di Catania, andrà in scena Il Drammaturgido, one man show con Antonio Starrantino.
Firma il testo e la regia di questa tragicommedia il regista, autore ed attore messinese Antonio Caruso.
“Il Drammaturgido” è un contenitore di storie, con diversi personaggi che si racconteranno sul filo tra reale e surreale. Sono raccolte storie, personaggi e problemi del nostro tempo - incomunicabilità, alienazione, frustrazione, solitudine, invisibilità- per una pièce dall'immediato sapore brillante e da un retrogusto amarissimo.
I personaggi saranno liberati dal proprio autore che in un prologo dal sapore pirandelliano spiegherà alla platea l'urgenza di vivere dei suoi personaggi. Un urgenza di vivere e di raccontarsi simile a quella che nel quotidiano colpisce la nostra società proiettata verso l'apparire a tutti i costi. Tra l'apparire e l'essere, si racconteranno così sul palco personaggi insoliti, surreali o forse troppo reali.
Novità assoluta in questa edizione (e a più di dieci anni dalla prima edizione realizzata alla Sala Magma nel 2002): in scena sarà una sorta di “one man show” con l'attore Antonio Starrantino chiamato a vestire i panni di tutti i vari personaggi che compongono lo spettacolo.
(10 novembre 2013)