Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Gli Angeli del Crocevia

Venerdì 25 ottobre alle 18, alla libreria Prampolini di Catania, presentazione del libro di Giacomo C. D'Arrigo

Venerdì 25 ottobre alle 18, alla libreria Prampolini di Catania, sarà presentato il libro Gli Angeli del Crocevia di Giacomo C. D'Arrigo (Bastogi Editrice Italiana, 2013). Sarà presente l'autore. I passi scelti saranno letti da Giorgia Ventimiglia.

Gérard, Ignace, Arianne: tre giovani francesi del Delfinato travolti dagli eventi della Rivoluzione. Il loro mondo è quello della fine del ’700. È il mondo dell’Illuminismo e dell’Enciclopedia Universale, ma anche della ghigliottina e delle rivolte sanguinarie, come quella degli schiavi a Saint Domingue, la colonia più ricca e tormentata delle Antille. Lì, tra paesaggi tropicali e riti oscuri, i tre ragazzi vivranno nuove emozioni, in una crescita continua che li porterà ad una più chiara consapevolezza di se stessi.

Giacomo C. D'Arrigo (Catania,1954) esercita la professione di Controllore Radar presso l’aeroporto di Fontanarossa scoprendosi, di tanto in tanto, articolista. Sue, infatti, diverse considerazioni sulla Gestione del Traffico Aereo Civile e Militare e sul CISM (Critical Incident Stress Management). Solo da qualche anno D’Arrigo si è rivolto maggiormente alla narrativa, ricevendo subito col suo primo romanzo Carlo a Bengasi numerosi apprezzamenti ed un premio letterario nazionale. E sulla spinta di questi riconoscimenti, l’autore si propone, adesso, con Gli Angeli del Crocevia, un progetto che lo ha impegnato per oltre due anni di continua ricerca ed attenta analisi del particolare.

(25 ottobre 2013)