Sabato 26 ottobre alle 11, al Ludum - Museo della Scienza al Centro Sicilia di Catania, si terrà la presentazione di Abracadabra! La Stregoneria tra Arte, Natura e Storia, piccola mostra didattica che si propone di ricostruire l'origine del mito della strega.
Daniele Abate, direttore scientifico del Ludum e Michela Ruggeri, curatrice della mostra, illustreranno i contenuti della piccola esposizione didattica e parleranno dell'importanza della divulgazione scientifica al fine di combattere le superstizioni ancora esistenti nella nostra epoca.
Curatrice della mostra è Michela Ruggeri, storica dell'arte e operatrice didattica museale attiva sul territorio nazionale nonché realizzatrice, nel 2009, del progetto MiRu Servizi Educativi per il Museo e il Territorio, con la partecipazione della Regione Sicilia. La piccola mostra didattica, mira a ricostruire l'origine del mito della Strega, per capire quali simboli sono sopravvissuti nel tempo e come si è giunti allo stereotipo contemporaneo.
La Mostra “Abracadabra!” sarà visitabile solo il 26-27 Ottobre e il 2- 3 Novembre. Per informazioni: tel. 095.382528 - info: ludum@eliosetneo.it
(26 ottobre 2013)