Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Preludi all’Opera | Stiffelio

Martedì 22 ottobre alle 17, nel foyer del Teatro Massimo Bellini di Catania, presentazione dell'opera di Giuseppe Verdi, nell’ambito del ciclo di conferenze sulle opere e i balletti

Martedì 22 ottobre alle 17, nel foyer del Teatro Bellini di Catania, verrà presentato al pubblico e alla stampa l'opera Stiffelio di Giuseppe Verdi, nell'ambito di "Preludi all’Opera", il ciclo di conferenze sulle opere e i balletti della Stagione Lirica che il Teatro Massimo Bellini realizza in collaborazione con il Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania.

Relatore sarà il musicologo e critico Alessandro Mastropietro. Parteciperanno gli artisti dell’opera. L’ingresso è libero.

L'opera Stiffelio, in prima assoluta per Catania,con cui il Teatro Massimo Bellini onora Giuseppe Verdi in occasione del bicentenario della nascita, andrà in scena dal 24 al 31 ottobre. Si tratta di un allestimento del “Bellini”, con la direzione d’orchestra di Antonino Manuli, la regia di Ezio Donato, e le voci del soprano Dimitra Theodossiou, del tenore Roberto Iuliano e del baritono Giuseppe Altomare.

(22 ottobre 2013)