Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Beni culturali e prospettive occupazionali

Venerdì 18 ottobre alle 11:30, nel Coro di notte dei Benedettini, incontro con l’assessore regionale ai Beni culturali e all’identità siciliana Mariarita Sgarlata
Venerdì 18 ottobre alle 11:30, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si terrà un incontro con l’assessore regionale ai Beni culturali e all’identità siciliana Mariarita Sgarlata, sul tema Beni culturali e prospettive occupazionali.

Organizzata nell’ambito della presentazione dei corsi di laurea magistrale in Storia dell’arte e Beni storico-artistici, l’iniziativa è promossa dal prof. Pietro Militello, che modererà gli interventi e il dibattito.

Oltre all’assessore Sgarlata, interverranno il direttore del Disum Giancarlo Magnano San Lio, e i docenti Edoardo Tortorici (rappresentante sezione Archeologia) su “Beni culturali e ricerca archeologica”, Federica Santagati su “Il museologo come professione”, Ghiselda Pennisi e Andrea Gennaro (Associazione nazionale archeologi) su “L’archeologo come professione: problemi e prospettive”, Barbara Mancuso su “Lo storico dell’arte come professione: problemi e prospettive”.

(18 ottobre 2013)