Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Divulgazione scientifica e minori

Venerdì 18 ottobre alle 9:30, seminario al Museo del gioco scientifico "Ludum" (Centro Sicilia, Catania)

Venerdì 18 ottobre alle 9.30, al Ludum - Museo del gioco scientifico, Centro Sicilia di Catania (Contrada Cubba Misterbianco), si terrà il seminario Divulgazione scientifica e minori.

Lo sviluppo di una collettività passa attraverso la ricerca di sistemi innovativi e la cultura scientifica diviene un punto cardine nella promozione della crescita, anche in un momento di grave crisi economica. È possibile orientare i giovani verso una formazione scientifica facendo divulgazione in maniera divertente, accattivante e interattiva?

Interverrano Daniele Abate (direttore scientifico di Ludum), Franco Riggi (dipartimento di Fisica e Astronomia, Università di Catania), Josette Immè (coordinatore nazionale PianoLauree Scientifiche – Fisica).

Durante la mattinata sarà possibile visitare gratuitamente il Ludum, accompagnati dagli animatori scientifici del Museo. Il seminario - in programma nelle ore mattutine per dare la possibilità di partecipare a famiglie, insegnanti e studenti - si inserisce all'interno della V edizione del Social Meeting Etneo che si svolge al Ludum dal 17 al 19 ottobre e che quest'anno avrà come tema Il Welfare locale oggi e in prospettiva Europa 2020.

Info: tel. 095.382529 - e.mail: ludum@eliosetneo.it

(18 ottobre 2013)