Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Kit Me 2.0

Mercoledì 30 ottobre, a partire dalle 9, nella sede del Centro e Orientamento e Formazione, workshop di introduzione al personal branding. Iscrizioni entro il 20

Prende il via mercoledì 30 ottobre il workshop dal titolo Kit Me 2.0. Introduzione al personal branding.

L'iniziativa è promossa dal Centro Orientamento e Formazione dell'Università di Catania che propone, in via sperimentale, il workshop nella convinzione che, per rafforzare la capacità di approcciarsi in maniera efficace ad un mercato del lavoro sempre più fluido e flessibile, sia possibile investire su se stessi, sulle proprie abilità e sulle proprie peculiarità e trovare, nel web, una perfetta cassa di risonanza.

Lo scopo è quindi quello di fornire una serie di strumenti 2.0 (il kit, appunto) per sostenere, in maniera creativa e attuale, i partecipanti nella loro ricerca attiva del lavoro, imparando a contestualizzare strumenti come About.Me, LinkedIn, Pinterest, Instagram, Vine, Facebook, Twitter ma anche il blog e il video, in modo da sottolinearne l’importanza anche per il personal branding.

I relatori sono tutti professionisti che hanno accettato di contribuire a questa sperimentazione: Orazio Condorelli, Irene D’Ambra, Antonio (Willy) Musumeci, Maurizio Leonardi, Rocco Rossitto; sono loro che hanno reso possibile la strutturazione di questo workshop che prevede anche un mini laboratorio teatrale, condotto da Orazio Condorelli, preparatorio per la creazione di un video e per aumentare la consapevolezza della propria fisicità.

Il workshop viene proposto, per questo primo appuntamento (30 ottobre), a 17 allievi (15 laureati/laureandi e 2 dottorandi di ricerca) e proseguirà per i cinque mercoledì successivi. La frequenza non dà diritto a crediti universitari formativi; a conclusione verrà rilasciato un certificato di frequenza.

Iscrizioni entro il 20 ottobre inviando CV e domanda di partecipazione a leone@dmi.unict.it (scarica il modulo di partecipazione qui)

(30 ottobre 2013)