Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Premio “Pirandello"

Giovedì 10 ottobre alle 18, nell’aula magna del Palazzo centrale, cerimonia conclusiva della terza edizione del premio letterario organizzato dall’Ersu di Catania

Giovedì 10 ottobre alle 18, nell’aula magna del Palazzo centrale dell’Università di Catania, si terrà la cerimonia conclusiva della terza edizione del Premio letterario “Pirandello”, organizzato dall’Ersu di Catania.

Aperto agli universitari catanesi, e incentrato quest’anno sul tema “La violenza sulle donne nella letteratura”, il primo classificato andranno 1.000 euro, al secondo 500 euro, ma riconoscimenti in libri andranno anche ad altri elaborati meritevoli.

Alla cerimonia interverranno il rettore Giacomo Pignataro, il presidente dell’Ersu Alessandro Cappellani, i componenti della giuria del premio – presieduta dalla prof.ssa Sarah Zappulla Muscarà – Gisella Padovani, Sissi Sardo e Roberto Tufano.
Parteciperanno inoltre il Procuratore aggiunto della Repubblica, Marisa Scavo, che parlerà di “Femminicidio e violenza di genere”, la scrittrice Simonetta Agnello Hornby, autrice del libro “Il male che si deve raccontare” e l’attore Agostino Zumbo, che leggerà i migliori elaborati presentati dagli studenti.

(10 ottobre 2013)