Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Studenti Unict al National Model United Nations 2013

Venerdì 4 ottobre alle 10, nell'aula magna del Palazzo centrale, cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione

Venerdì 4 ottobre alle 10, nell'aula magna del Palazzo centrale dell'Università di Catania, si svolge la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione agli studenti che hanno preso parte al National Model United Nations 2012/13 - la più prestigiosa simulazione diplomatica al mondo riservata a studenti universitari che si svolge ogni anno nella sede dell'Onu a New York - e la premiazione del miglior "Position paper" (Outstanding position paper) allo studente di Economia Salvatore Aprile. Si tratta di un riconoscimento rilasciato dalla National Collegiate Conference Association a un numero molto esiguo di partecipanti, tra cui pochissimi italiani.

Alla cerimonia, che si svolgerà alla presenza del rettore dell’Università di Catania Giacomo Pignataro, partecipano la prof.ssa Daniela Fisichella, docente di Diritto Internazionale, e la prof.ssa Elita Schillaci, docente di Economia e Gestione delle Imprese, che hanno contribuito alla preparazione scientifica degli studenti curata dall'ente UniOne.

(04 ottobre 2013)