Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Ibla Buskers

Dal 3 al 6 ottobre, a Ragusa Ibla, festival internazionale degli Artisti di strada, giunto alla 19° edizione
Dal 3 al 6 ottobre, nelle piazze e nelle strade di Ragusa Ibla, si svolgerà Ibla Buskers - Festa di Artisti di Strada, il Festival internazionale giunto alla 19° edizione.

Ibla perla rara dello spettacolare Val di Noto, espressione del tardo barocco, sbocciato a seguito del rovinoso terremoto del 1693 sull’impianto della antica cittadella medioevale, si prepara ancora una volta ad ospitare il festival buskers che ad essa ormai è tradizionalmente legato. Le differenti discipline dell’arte circense, durante le serate della festa, si integrano, si mescolano e si offrono dirette ed immediate; la ricerca e l’innovazione si intrecciano. La festa è l’incontro tra artisti e spettatori. Un appuntamento, divenuto tradizione, che si ripresenta fresco e pieno di energie.

(03 ottobre 2013)