Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La cultura di genere

altri eventi in città
Martedì 8 ottobre alle 16:30, all'Hotel Royal di Catania, incontro-studio organizzato dall'Associazione di dirigenti scolastici, docenti e formatori

Martedì 8 ottobre alle 16:30, all'Hotel Royal di Catania, l’UCIIM provinciale - Unione cattolica di insegnanti medi, associazione di dirigenti scolastici, docenti e formatori - e sezione di Catania, organizzano un incontro-studio sui temi della Cultura di Genere, che costituisce una delle tematiche culturali e formative da mettere in atto nel corso dell’anno.

Dopo i saluti della prof.ssa Angela Giardinaro, Presidente Provinciale UCIIM, e del prof. Giuseppe Adernò, Presidente della Sez. di Catania, interverrà la prof.ssa Graziella Priulla dell’Università di Catania. Inoltre, verranno presentate tutte le iniziative in programma per il nuovo anno scolastico, che coinvolgono i docenti e gli studenti.

Nell’ottica di una fattiva cooperazione con gli Enti Locali saranno invitati gli Assessori alle Politiche scolastiche e alle Pari Opportunità della Provincia, e dei Funzionari responsabili, per favorire lo scambio di iniziative e progetti, in vista di una diligente azione educativa da svolgere “in rete” tra le scuole e i Comuni.

(08 ottobre 2013)