Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La rivolta dei dittatoriali

Venerdì 27 settembre alle 18, alla Pinacoteca Provinciale ex Chiesa di San Michele Minore a Catania, presentazione del libro di Ouejdane Mejri e Afef Hagi
Venerdì 27 settembre alle 18, alla Pinacoteca Provinciale ex Chiesa di San Michele Minore a Catania, sarà presentato il libro La rivolta dei dittatoriali di Ouejdane Mejri e Afef Hagi (Editrice Mesogea).

La storia che Ouejdane e Afef raccontano in questo libro inizia nel 2011 ed è quella di una duplice rivoluzione. La rivoluzione della libertà unita alla rivoluzione dei corpi e delle coscienze dei dittatoriati, dei tunisini «nati oppressi e cresciuti impauriti». In questo tour siciliano Ouejdane Mejri porterà testimonianza diretta della rivolta tunisina dei gelsomini -iniziata due anni fa e ancora in corso- e lo farà in mezzo alla gente, in giro per librerie, festival e atenei.

Ne discutono le autrici, la Casa editrice e Carla Pecis (Newsletter Mediterranea).

(27 settembre 2013)