Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Lunedì 23 settembre alle 10 (aula 15, Palazzo delle Scienze), meeting promosso dal Tavolo per le imprese

Lunedì 23 settembre alle 10, nell’aula 15 di Palazzo delle Scienze, si svolge il meeting Le ali della libertà – Il ruolo strategico dell’aeroporto di Catania nell’economia della Sicilia, appuntamento promosso dal Tavolo per le imprese sul tema della creazione di partnership strutturate tra il sistema aeroportuale e quello turistico.

Un confronto tra il settore dell’accoglienza turistica catanese e il mondo accademico: ad aprire i lavori sarà Alfio Turrisi (presidente SIELTE), relatori della giornata saranno Francesco Russo (Università Mediterranea di Reggio Calabria), che parlerà dell'aeroporto di Catania in rapporto alle grandi reti europee; l'amministratore delegato della Sac Gaetano Mancini illustrerà i risultati conseguiti e i nuovi progetti della società di gestione dell’aeroporto di Catania mentre il prof. Giuseppe Inturri (Università di Catania) affettuerà un'analisi della capacità aeroportuale della Sicilia Orientale. L'economista Rosario Faraci (Università di Catania) affronterà il tema dei modelli di business per l’aeroporto di Catania, Salvo Zappalà, presidente di Dimsi (azienda del settore del turismo incoming in Sicilia), parlerà infine dei nuovi scenari per il turismo. In scaletta anche gli interventi di Dario Pistorio, presidente provinciale della Fipe Sicilia, e di Andrea Graziano, vicepresidente dell’associazione dei ristoratori “Al Centro”. Gli interventi saranno coordinati da Giuseppe Ursino (presidente JO).

(23 settembre 2013)

HANNO SCRITTO