Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Crisi economica e ripresa: le ragioni dell'ottimismo

Venerdì 13 settembre alle 11 (aula magna, Palazzo Centrale), incontro promosso da Mediolanum Private Banking in collaborazione con l’Ateneo e con Confindustria Catania
Come affrontare la crisi? Quali gli scenari futuri? Quale la situazione del sistema bancario e del mondo imprenditoriale? Quali sono le risposte che arrivano dalle università e dalle nuove leve che entreranno a far parte di un mondo che, negli ultimi cinque anni, ha subito delle trasformazioni eccezionali?

A tutte queste domande si tenterà di rispondere nell’incontro che si terrà venerdì 13 settembre, nell’aula magna del Palazzo centrale dell’Università di Catania, a partire dalle 11, dal titolo Crisi economica e ripresa: le ragioni dell’ottimismo.

L’evento è promosso da Mediolanum Private Banking, nell’ambito dei propri roadshow sul territorio, in collaborazione con l’Ateneo e con Confindustria Catania. Interverranno – per effettuare un’approfondita analisi del complicato momento economico-finanziario che stiamo vivendo – il rettore Giacomo Pignataro, il vicepresidente vicario di Confindustria Catania Antonello Biriaco, e il presidente di Banca Mediolanum Ennio Doris. La tavola rotonda sarà moderata dal giornalista Leopoldo Gasbarro.

(13 settembre 2013)