Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

IsolaPoesia

altri eventi in città
Venerdì 6 settembre, nel Chiostro della Biblioteca "C. Marchesi" a Misterbianco, festival nazionale organizzato dall'associazione "Interminati Spazi"
Giovedì 5 e venerdì 6 settembre, ritorna IsolaPoesia, il prestigioso festival nazionale organizzato dall'associazione Interminati Spazi, a cura di Giuseppe Condorelli e Paolo Lisi, ad ingresso libero. Anche quest'anno il Festival si fregia della collaborazione del Teatro Stabile di Catania, dello Sheraton Catania e della Casa Editrice Raffaelli.

Particolarmente atteso il Premio IsolaPoesia che quest'anno verrà assegnato alla professoressa Francesca Corrao, docente della Luiss di Roma, presidente della Fondazione Orestiadi di Gibellina ed esperta del mondo arabo. Dal 2009 infatti l'associazione ha deciso di affiancare ai momenti "canonici" dell'offerta della parola, il "Premio IsolaPoesia", destinato ad un artista capace non solo di confrontarsi con i linguaggi meno esplorati e di dare vita ad una sintesi originale, ma anche attento a promuovere una nuova idea di espressività.

L'inaugurazione si è svolta giovedì 5 settembre alle 21, a Catania, nel cortile del Palazzo Platamone, intitolato all'attrice Mariella Lo Giudice, nella consueta e suggestiva atmosfera barocca. Diversi appuntamenti sono poi previsti fino ad ottobre-settembre in altre significative località della Sicilia. Anche per questa edizione "IsolaPoesia" vedrà protagonista principale la parola poetica, con la compresenza della musica e delle arti visive.

Per venerdì 6 settembre l'appuntamento con IsolaPoesia è a Misterbianco nel Chiostro della Biblioteca "C. Marchesi" con inizio alle 21.30.

(06 settembre 2013)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina