Da martedì 16 luglio fino a martedì 30 agosto, la Kairòs turismo cultura eventi, in collaborazione con la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra - Ispettorato per le Catacombe per la Sicilia Orientale, l'Arcidiocesi di Siracusa - Ufficio Arte Sacra e Beni Culturali e Direzione Catacombe Siracusa - e la Deputazione della Cappella di Santa Lucia, organizza la IV edizione di
Siracusa Sacra.
Itinerari culturali serali alla scoperta dei beni culturali ecclesiastici archeologici, artistici e architettonici di Siracusa.
L'evento consiste in visite serali guidate nei seguenti siti: alla Catacomba di Vigna Cassia (il martedì); al complesso Chiesa-ipogeo-cripta di San Filippo Apostolo alla Giudecca e alla Chiesa di San Giovannello alla Giudecca (il mercoledì); itinerario delle edicole votive del centro storico di Ortigia (il giovedì); alle Chiese di San Martino e di Santa Lucia alla Badia, che custodisce la tela del Caravaggio "Il seppellimento di Santa Lucia" (il venerdì).
Le visite si terranno tutte le sere, dal martedì al venerdì, a partire dal 16 luglio fino al 30 agosto, la prima alle ore 21, la seconda alle ore 22. Prenotazione consigliata telefonando allo 0931 64694. Per ulteriori informazioni: info@kairos-web.com | facebook: Kairòs Siracusa.(16 luglio 2013)