Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Il piantagrane

altri eventi in città
Martedì 9 luglio alle 21, allo Sheraton di Catania, Marco Presta presenta il suo terzo romanzo, per la rassegna "L’autore per cena"

Martedì 9 luglio alle 21, allo Sheraton di Catania, "L’autore per cena 2013" ospiterà, in chiusura di stagione, uno dei più famosi e graffianti conduttori radiofonici italiani, Marco Presta.

Punto di riferimento per i numerosissimi ascoltatori de «Il ruggito del coniglio», su Radio2,  Marco Presta presenterà il suo terzo romanzo Il piantagrane, catapultandoci in una realtà molto simile a quella dell’Italia di oggi, irraggiungibile nell'arte culinaria, ma non molto pratica in materia di “rivoluzione”. Una sorta di dramma semi-comico moderno che descrive con amara allegria il degrado di una società che ha smarrito il senso dei valori e il cui destino adesso è affidato nelle mani di una coppia curiosa e un po’ stralunata.

(09 luglio 2013)