Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

San Paolo, da Persecutore ad Apostolo

Sabato 29 Giugno alle 21, nella Chiesa di S. Giovannello in Ortigia a Siracusa, rappresentazione teatrale multimediale, per la regia di Agostino De Angelis

Sabato 29 Giugno alle 21, nella Chiesa di S. Giovannello nel rione Giudecca di Ortigia a Siracusa, in occasione della festa dei SS. Pietro e Paolo, avrà luogo la rappresentazione teatrale multimediale San Paolo, da Persecutore ad Apostolo, per la regia di Agostino De Angelis.

Lo spettacolo sarà portato in scena all’interno del suggestivo scenario del rione Giudecca di Ortigia con ingresso libero. La vita e le Opere dell’Apostolo saranno interpretate e narrate con accompagnamento musicale, canto e supporto di proiezioni di filmati che racconteranno il viaggio del Santo; in scena con il De Angelis nel ruolo di San Paolo, l’attrice Deborah Lentini, il soprano Maria Lucia Riccioli accompagnata dal M° Marinella Strano.

Lo spettacolo si inserisce come primo evento all’interno della 1° edizione estate 2013 dal titolo "Sotto il Cielo di San Giovannello" organizzata dalle Associazioni Culturali Extramoenia & Archéotheatron con Pantalicando Tourism Services, in collaborazione con l' Oratorio Parrocchia Immacolata di Siracusa e l'Associazione “La compagnia dei Pupari Vaccaro Mauceri”.

(29 giugno 2013)