Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Memorie Contese

Dal 28 al 30 giugno, al Palazzo del Toscano di Catania, itinerario storico teatralizzato organizzato da Alchimie d'Arte

Dal 28 al 30 giugno, al Palazzo del Toscano di Catania, Alchimie d’Arte presenta da Memorie Contese, da un'idea di Chiara Ponzo, con la regia di Angelo Tosto.

Interpretano: Lucia Fossi, Luca Iacono, Ramona Polizzi, Lucia Portale e Francesco Russo. Testi e adattamenti: Francesco Russo e Chiara Ponzo.

Alchimie d'Arte propone un itinerario storico teatralizzato tra le stanze di uno dei più significativi palazzi ottocenteschi, un viaggio nella Catania di fin de siècle guidato dai personaggi che ne hanno scritto la storia. L’ascesa alla nobiltà catanese, il Regno delle Due Sicilie e le atmosfere partenopee, la vivace curiosità dei domestici, i giochi di potere e i segreti racchiusi tra le eleganti mura di Palazzo del Toscano saranno svelati ai suoi ospiti.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione. Per info: info@alchimiedarte.com – 340 0663011

(28 giugno 2013)