Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Venerdì 21 giugno alle 16 (aula C, Polo didattico di Via Roccaromana), seminario interdisciplinare a Giurisprudenza

Venerdì 21 giugno alle 16, nell'aula C del Polo didattico di Via Roccaromana, si svolge il seminario interdisciplinare dal titolo Unificazione dello stato di figlio: luci, ombre della recente normativa e prospettive di sviluppo. Riflessioni sulla L. 219/2012.

L'incontro è organizzato dal Centro di ricerca sulla Giustizia dei minori e della famiglia, in collaborazione con il dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Catania nell'ambito del corso di perfezionamento sulla Giustizia dei Minori e della Famiglia (coordinato dalla prof.ssa Vania Patanè).

A introdurre e presiedere il seminario sarà il prof. Tommaso Auletta, ordinario di Diritto privato al dipartimento di Giurisprudenza etneo. Relatori saranno la prof.ssa Concetta Marino, associato di Diritto processuale civile (Giurisprudenza, Università di Catania), la dott.ssa Maria Francesca Pricoco, presidente del Tribunale per i Minorenni di Catania e la dott.ssa Rosaria Castorina, giudice della prima sezione civile del Tribunale di Catania.

(21 giugno 2013)

La locandina