Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

I Negri

altri eventi in città
Giovedì 13 giugno alle 21, al Teatro Coppola di Catania, la compagnia Cuori Rivelati mette in scena piece di Jean Genet

Giovedì 13 giugno alle 21, al Teatro Coppola di Catania, la compagnia Cuori Rivelati mette in scena I Negri, visioni e interpretazioni tratte da “I Negri” di Jean Genet 

Il progetto e la regia sono di Elena Rosa e Benedetto Caldarella. I performer sono: Alessandro Coco, Enrico Tricomi, Danilo Gandolfo, Davide Raciti, Bernardo Moscarà, Erika Conte, Fabiana Taibi, Giacoma Cutrona, Alessia Scarlata.

I Cuori Rivelati si costituiscono come gruppo di attori, danzatori e performer diversamente abili e psichiatrici. L'aspetto caratterizzante dei membri è la naturale capacità di mettere a nudo se stessi, anzi di essere già a "nudo", rivelandosi in scena in un rapporto diretto e personale con il pubblico, da cui si sviluppa tutta la loro capacità poetica. Spesso, l’esperienza della “rivelazione” è alla base di ciò che accade in ambito spirituale, quando si manifesta una grande verità. Una persona con disabilità, o una persona cosidetta “diversa” si fa portatrice di grandi verità, di grandi rivelazioni. Manifestate poi, come azione sulla scena e resa accessibile a tutti.

Tutti gli spettacoli servono a finanziare la ricostruzione del Teatro. Ingresso libero con sottoscrizione volontaria. 

Info: info@teatrocoppola.it

(13 giugno 2013)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina