Giovedì 13 giugno alle 21, al Teatro Coppola di Catania, la compagnia Cuori Rivelati mette in scena I Negri, visioni e interpretazioni tratte da “I Negri” di Jean Genet
Il progetto e la regia sono di Elena Rosa e Benedetto Caldarella. I performer sono: Alessandro Coco, Enrico Tricomi, Danilo Gandolfo, Davide Raciti, Bernardo Moscarà, Erika Conte, Fabiana Taibi, Giacoma Cutrona, Alessia Scarlata.
I Cuori Rivelati si costituiscono come gruppo di attori, danzatori e performer diversamente abili e psichiatrici. L'aspetto caratterizzante dei membri è la naturale capacità di mettere a nudo se stessi, anzi di essere già a "nudo", rivelandosi in scena in un rapporto diretto e personale con il pubblico, da cui si sviluppa tutta la loro capacità poetica. Spesso, l’esperienza della “rivelazione” è alla base di ciò che accade in ambito spirituale, quando si manifesta una grande verità. Una persona con disabilità, o una persona cosidetta “diversa” si fa portatrice di grandi verità, di grandi rivelazioni. Manifestate poi, come azione sulla scena e resa accessibile a tutti.
Tutti gli spettacoli servono a finanziare la ricostruzione del Teatro. Ingresso libero con sottoscrizione volontaria.
Info: info@teatrocoppola.it
(13 giugno 2013)