Venerdì 24 gennaio alle 9:30, nell'aula magna della Torre Biologica "Ferdinando Latteri", si terrà il Graduation Day del master di 1° livello in Posturologia e Scienze dell'esercizio fisico, promosso dal Dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche.
L'iniziativa sarà aperta dai saluti di Giuseppe Musumeci,direttore del Master e di Salvatore Bartolo Spinella, presidente CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali).
Successivamente, Lectio Magistralis a cura di Gian Mario Migliaccio (Università San RaHaele di Roma), dal titolo “Evoluzione del Campione: Dalla Postura alla Performance”.
Seguiranno gli interventi di Eleonora Puce (BTS Bioengineering “BTS Podium), che parlerà di "Test funzionali e Analisi della Performance”, e di Paulo Robertos dos Santos Amorim (Federal University of Viçosa - Brasile), che terrà una relazione su “Comportamenti abituali che hanno un impatto sulla salute: sonno, sedentarietà e attività fisica”.
La cerimonia si concluderà con la consegna dei premi a cura dell'On. Francesco Ciancitto, membro della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera dei Deputati, che consistono in: premio Miglior tesi in Posturologia ; premio Miglior tesi in Scienze dell’Esercizio Fisico; premio BTS Bioengineering.
(24 gennaio 2025)