Giovedì 23 gennaio alle 17:30, all'Orto Botanico dell'Università di Catania, si svolge l'evento "L’in-canto di ogni incontro", primo appuntamento di "Poesia si fa incontro", progetto ideato insieme ad alcuni poeti catanesi, in programma fino al 14 marzo. Interverrà Gabriella Grasso, che parlerà del tema dell’incontro con l’altro.
La poesia incontra la città di Catania su alcuni temi determinanti della nostra contemporaneità, immersi nella beatitudine che può dare la natura, in un angolo di pace e di bellezza come l’Orto Botanico di Catania.
"Poesia si fa incontro" è un progetto culturale offerto alla comunità, concepito e realizzato a partire dal proficuo dialogo, con scopo esclusivamente solidaristico e divulgativo, tra alcuni poeti catanesi e l’Orto Botanico dell’Università di Catania.
Il progetto prende avvio proprio ad inizio di anno per accompagnare tutti verso la primavera e riuscire ad entrare nella stagione della rinascita proprio nel segno della poesia e dell’incontro con la natura.
Dal 23 gennaio al 14 marzo si alterneranno cinque voci di poeti noti al territorio siciliano. Gli incontri avverranno tutti nel pomeriggio, con inizio alle 17:30, per la durata di un’ora.
Non è richiesta prenotazione. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
(23 gennaio 2025)