Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

REUNICE – Final Dissemination Event

Giovedì 24 ottobre alle 10, sul canale YouTube all’Università Politecnica di Poznan, evento finale di disseminazione del progetto REUNICE

Giovedì 24 ottobre alle 10, all’Università Politecnica di Poznan, si svolge l'evento finale di disseminazione del progetto REUNICE.

La sessione di apertura sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube dell'Ateneo polacco per i partecipanti registrati. 

REGISTRATI

Il tema

Il progetto REUNICE risponde alla necessità di servire le comunità globali e locali costruendo collaborazioni efficaci tra scienza e società in modi innovativi, creando un coinvolgimento tra cittadini, società civile e autorità pubbliche nella ricerca e innovazione.

L'agenda dell'incontro prevede lezioni tenute da relatori di fama internazionale, tra cui Marek Zmuda, Architetto della Sicurezza dei Sistemi, Intel Corporation, con un intervento dal titolo "Collaborazione con le comunità accademiche", Anna Kobusinska, Ph.D., professoressa del PUT, su "Systems and Cryptography Innovation in the Sui Blockchain".

Una lezione su "Innovazione nei Sistemi e nella Crittografia della Blockchain Sui" sarà tenuta da Kostas Chalkias (Co-Fondatore di Mysten Labs, Capo Crittografo) e Adam Welc (Ingegnere presso Mysten Labs).

Durante l'incontro, i partecipanti saranno introdotti ai risultati del progetto REUNICE, comprese le piattaforme per promuovere la collaborazione scientifica all'interno dell'Alleanza e oltre. I dettagli sui risultati del progetto saranno presentati da Michal Weissenberg, responsabile del Progetto REUNICE e coordinatore dei progetti (Facoltà di Informatica e Telecomunicazioni, PUT).

L'evento di disseminazione, a cui parteciperanno i rappresentanti delle 10 università partner di EUNICE, sarà anche l'occasione per organizzare riunioni del Team di Gestione del Progetto REUNICE e del Work Package 4 di EUNICE4U di cui l’Università di Catania è coordinatrice, che raccoglie l’eredità di diverse attività di ricerca condotte nell’ambito di REUNICE. Sarà un'ottima occasione per discutere i passi futuri per sfruttare le soluzioni sviluppate tramite REUNICE nel progetto EUNICE4U.

INFO E PROGRAMMA

Le piattaforme implementate

Il progetto REUNICE sta concludendo la sua attività triennale, durante la quale sono state create tre piattaforme:

Piattaforma di Scambio di Competenze alimentata da Catalyst: una piattaforma che fungerà da ponte tra enti universitari, altre istituzioni sociali e centri industriali, operando secondo il principio di un mercato virtuale.

Piattaforma collaborativa intelligente basata su blockchain per la Scienza Aperta: una piattaforma che connette persone coinvolte in progetti e ricerche in aree simili, utilizzando Intelligenza Artificiale e blockchain per facilitare le connessioni tra gli utenti.

Piattaforma per la condivisione delle competenze sull'IA delle Università EUNICE: una piattaforma che riunisce professionisti dell'IA delle università EUNICE, facilitando lo scambio di idee di ricerca sull'IA e promuovendo la collaborazione con partner industriali e sociali.

(24 ottobre 2024)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina