Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La Sicilia, una via aperta sull'Amazzonia e la sua biodiversità

Giovedì 17 ottobre alle 16, al Palazzotto Biscari alla Collegiata, conferenza di Giovanni Onore, in occasione del Premio Marcello La Greca "Grifone d'Argento 2024"

Giovedì 17 ottobre alle 16, al Palazzotto Biscari alla Collegiata (via Etnea 29, Catania), sede dell'Accademia Gioenia, si svolge la conferenza "La Sicilia una via aperta sull'Amazzonia e la sua biodiversità", relatore Giovanni Onore, a cui verrà consegnato il Premio Marcello La Greca "Grifone d'Argento 2024" in una cerimonia che si svolgerà a Noto il giorno successivo.

Giovanni Onore è missionario in Ecuador e scienziato, entomologo e docente universitario, creatore ed animatore della Fondazione Otonga, dedicata alla conservazione della Foresta Amazzonica e alla formazione dei giovani come difensori dei valori della propria cultura e del proprio ambiente.

Precedono la conferenza i saluti di Daniele Condorelli (presidente dell'Accademia Gioenia di Catania), Giorgio Sabella (presidente Ente Fauna Siciliana) e Corrado Figura (sindaco di Noto). Introduce Sebastiano Barbagallo (professore emerito di Entomologia, Università di Catania).

(17 ottobre 2024)