Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Serra la Nave, visite guidate all'Osservatorio

Da giovedì 11 a lunedì 15 luglio, visite gratuite nella sede "Fracastoro" dell'Osservatorio Astrofisico di Catania. Prenotazioni online

Proseguono le attività di visite pubbliche gratuite nella sede "Mario G. Fracastoro" di Serra la Nave (Etna) dell'Osservatorio Astrofisico di Catania. Le visite sono in programma da giovedì 11 a lunedì 15 luglio, alle 20:15 (primo turno) e alle 21:15 (secondo turno).

Il programma comprenderà una visita ai telescopi 91cm e ASTRI, osservazioni di oggetti celesti con il telescopio MEADE e osservazioni del cielo a occhio nudo. Il programma potrà subire variazioni in funzione delle condizioni meteo. La visita avrà una durata approssimativa di 1h 30m. Le "visite pubbliche" sono rivolte a nuclei familiari o a piccoli gruppi (limite massimo 5 visitatori per ciascun utente).

Per le prenotazioni occorre collegarsi al seguente link e seguire le istruzioni: Eventbrite.

La prenotazione verrà confermata via email. Una volta ricevuta conferma della prenotazione non è necessario stampare i biglietti.

Info a: Ufficio Rapporti con il pubblico e divulgazione INAF - Osservatorio Astrofisico di Catania, tel. 095/7332210.

(11 luglio 2024)