Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

CineMigrare 2024

altri eventi in città
Lunedì 8, martedì 16 e mercoledì 24 luglio, la Rassegna Internazionale di Cinema Senza Frontiere fa tappa alla sala "Conchita D’Agata" dell’Expo di Pedara

Lunedì 8, martedì 16 e mercoledì 24 luglio alle 21, nella sala "Conchita D’Agata" dell’Expo di Pedara, si svolge la VIII edizione della Rassegna internazionale di Cinema senza Frontiere, CineMigrare, insieme al concorso di cortometraggi Sicily International Short League.

Il concorso internazionale di cortometraggi, Sicily International Short League, si inserisce all’interno della programmazione annuale di “Via dei Corti - Festival Indipendente di Cinema Breve”, mentre la Rassegna Internazionale di Cinema senza Frontiere - CineMigrare, porterà avanti come sempre la propria missione di sensibilizzare il pubblico sulle tematiche più rilevanti che riguardano l’integrazione culturale e l’immigrazione.

Il pubblico sarà il protagonista delle tre serate, decreterà dapprima i corti vincitori delle due eliminatorie ed infine il vincitore del concorso internazionale. Sono previsti anche altri riconoscimenti, le migliori opere selezionate infatti si contenderanno il Premio del Pubblico al Miglior Film (Audience Award - Best Film) sia per la rassegna CineMigrare che per il concorso Sicily International Short League.
Attesi inoltre, il Premio CineMigrare alla Miglior Regia assegnato dall’associazione Penelope, da anni è impegnata nella costruzione di una rete per le emergenze sociali. E, non mancherà il Globus Network Prize, consegnato da Enzo Stroscio, presidente di Globus Network.

CineMigrare e Sicily International Short League sono prodotti dall’Associazione Culturale NO_NAME, con il patrocinio dei Comuni di Pedara e in collaborazione con le Associazione Pennagramma

(08 luglio 2024)