Sabato 18 novembre alle 10, al Castello ex carcere mandamentale di Vizzini, si svolge “Prospettiva miele”, un’iniziativa a cura del Caffè Sicilia di Noto in collaborazione con Officine Culturali e Beedini AgriCultura, nell’ambito del progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD “BeeDINI - Vizzini 2030”.
Tra le architetture del Castello l'evento condurrà partecipanti in un viaggio che, dalle api giungerà fino alle nostre tavole: dopo un’immersione nella natura visitando gli alveari didattici per scoprire di più sul mondo delle api e della produzione del miele, si verrà coinvolti in un’affascinante esperienza sensoriale.
Corrado Assenza, patron della rinomata pasticceria Caffè Sicilia di Noto, porterà il pubblico alla scoperta di sapori che pongono al centro del gusto proprio il miele e la sua versatilità.
Una narrazione di nuovi e meno noti abbinamenti culinari che avranno come filo conduttore uno dei prodotti più conosciuti dell’alveare che si sposerà, grazie all’estro creativo e alla decennale esperienza del maestro Assenza, con i sapori della nostra terra.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, chiamando o inviando un messaggio whatsapp al numero 334 9242464.
(18 novembre 2023)